Egitto

Marsa Alam

“Nel tratto più a Sud della costa Egiziana, quasi ai confini col Sudan sorge Marsa Alam, sicuramente la zona più incontaminata di tutto l’Egitto, non aggredita dal turismo di massa, dove la barriera corallina è completamente intatta…” Questo è il testo che si trova su alcuni depliant turistici. Vi possiamo assicurare che ogni parola corrisponde alla realtà!!!
Ci siamo arrivati dopo circa tre ore di Pulmino dall’aeroporto di Hurgada e vi posso assicurare che quando si arriva alla reception dell’hotel “Kahramana” si rimane letteralmente incantati dallo splendido contesto in cui è inserito il complesso curato nei minimi particolari con camere molto confortevoli e ben arredate con una vista incantevole.
Il complesso sorge in questa splendida baia protetta da una magnifica ed intatta barriera corallina, lungo la quale si può fare snorkeling molto tranquillamente accompagnati, se si vuole, da uno dei bagnini egiziani presenti in spiaggia, sempre molto disponibile e gentile .
Vi sono tre ristoranti uno dei quali serve solo pesce che sorge su di una magnifica scogliera (case bianche sul fondo della foto a lato) Il principale che sorge vicino alla piscina a scaloni offre il sevizio di Buffet, con cibi e dolci veramente eccezionali.
Le escursioni non sono moltissime da fare, ma senza dubbio la più interessante e assolutamente da non perdere è lo snorkeling a “Dolphin House”. Si parte la mattina in barca per raggiungere un tratto di mare, dove solitamente sostano un branco di delfini adulti con i propri piccoli per insegnargli a nuotare. Uno dei pochi posti al mondo ove sia possibile nuotare ed accarezzare (anche se proibito) i delfini stenella, che si radunano qui a decine a giocare intorno ai bagnanti.

Leave a reply